Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati



Newsletter
Per ricevere i Santi di oggi
inserisci la tua mail:


E-Mail: [email protected]


> Home > Sezione Testimoni > Fabrizio Sana Condividi su Facebook Twitter

Fabrizio Sana Giovane laico

Testimoni

28 marzo 1983 - 3 gennaio 2011


Fabrizio Sana, Bicio per gli amici, nacque il 28 marzo del 1983, durante la settimana santa.
Vissuto a Cannobio sul Lago Maggiore, fin dalla tenera età coltivò valori importanti quali il rispetto verso il prossimo, l'allegria, l'altruismo, la pace e la fede.
Innamorato di Gesù e vivace testimone del Vangelo, spendeva il suo tempo libero per l’oratorio, i ragazzi e l’evangelizzazione.
Bicio aveva il desiderio che tutti potessero incontrare il Signore ed allora le mille iniziative che portava avanti erano i mezzi perché tutti potessero arrivare a Dio: le feste, i musical, i pomeriggi in oratorio, gli incontri di gruppo, i campi scuola, i tornei di calcio, erano gli strumenti perché più persone possibili potessero incontrare l’abbraccio amorevole di Gesù.
Grafico presso un'azienda di Verbania, nutriva molte passioni, quali l'arrampicata, la fotografia, lo sci, il calcio, la chitarra e non da ultima l'evangelizzazione, anche attraverso l'esperienza della “Luce nella notte”, verso i giovani "lontani".
Aveva una voglia matta di dire a tutti che è bello vivere la fede con gli altri e che, quando incontri Cristo, non è possibile tenertelo per te ma devi raccontarlo a tutti e prendere per mano ed accompagnare chi fa più fatica a credere in Dio.
Fidanzato con Francesca, a pochi mesi dal matrimonio gli viene diagnosticato un grave tumore osseo, che lo costringerà a subire una delicata operazione alla colonna vertebrale, portandolo a vivere l’ultimo tratto della vita tra ospedali, radioterapie, chemioterapie, carrozzina ed infine il letto.
Il 29 maggio 2010, sul suo profilo Facebook, scrive: "Forza ragazzi annunciamo il più fantastico incontro della nostra vita... Gesù è vivo e vi amaaaaaaaaa!!! E vi sta aspettando, questo ve lo posso assicurare!!!"
Muore il 3 gennaio 2011, all'età di 28 anni, ma la sua testimonianza rimane ben viva nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto.


Autore:
Sr. Ch. Cristiana Scandura osc

______________________________
Aggiunto/modificato il 2024-04-10

___________________________________________
Translate this page (italian > english) with Google


Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati