Home . Per Nome . Per Data . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati



Newsletter
Per ricevere i Santi di oggi
inserisci la tua mail:


E-Mail: [email protected]


> Home > Sezione I santi che iniziano con la lettera A > Beato Arturo Bell Condividi su Facebook

Beato Arturo Bell Sacerdote francescano, martire

Festa: 11 dicembre

>>> Visualizza la Scheda del Gruppo cui appartiene

Temple Broughton, Inghilterra, 13 gennaio 1590 - Tyburn, Londra, Inghilterra, 11 dicembre 1643

Martirologio Romano: A Londra in Inghilterra, beato Arturo Bell, sacerdote dell’Ordine dei Frati Minori e martire, che per il solo fatto di essere sacerdote fu condannato a morte sotto il re Carlo I e impiccato a Tyburn.


Il beato Arthur Bell, noto anche come Francis Bell, nacque il 13 gennaio 1590 a Temple Broughton, Worcestershire, Inghilterra. Ha dedicato la sua vita a servire Dio ed è diventato una figura influente nella Chiesa cattolica durante un periodo di intensa persecuzione dei cattolici in Inghilterra.
Arthur Bell ha ricevuto la sua formazione a Saint Omer e al Royal College di Saint Alban a Valladolid, in Spagna. Dopo aver completato gli studi, fu ordinato sacerdote a Salamanca, in Spagna, nel 1618. Fu durante questo periodo che aderì anche all’Ordine Francescano, dimostrando il suo impegno per una vita di povertà e di servizio alla Chiesa.
Dopo la sua ordinazione, il beato Arthur Bell intraprese una missione per servire i cattolici di copertura in Inghilterra. Ha lavorato instancabilmente per fornire guida spirituale e supporto a coloro che hanno praticato la loro fede in segreto, rischiando la propria sicurezza e libertà al fine di adempiere alla sua vocazione. La sua dedizione al suo gregge lo portò a Douai e Gravelines in Francia, e successivamente a Bruxelles, in Belgio.
Tuttavia, nonostante i suoi sforzi per rimanere fuori dalla portata delle autorità inglesi, il beato Arthur Bell tornò in Inghilterra nel 1634. Ha continuato la sua missione di servire i cattolici in segreto mentre viveva sotto la costante minaccia di arresto e persecuzione.
Tragicamente, nel 1643, la missione del beato Arthur Bell giunse a una fine brutale. È stato arrestato dalle autorità inglesi per il reato di essere un sacerdote, che è stato considerato tradimento durante questo periodo. Ritenuto colpevole, è stato condannato a morte per impiccagione, disegno e squartamento.
L'11 dicembre 1643, a Tyburn a Londra, in Inghilterra, il beato Arthur Bell affrontò valorosamente il suo martirio, tenendo fede alla sua fede fino al suo ultimo respiro. Il suo coraggioso sacrificio per diffondere il Vangelo e sostenere i suoi compagni cattolici ha lasciato un segno indelebile nella storia della Chiesa in Inghilterra.
Riconoscendo il suo martirio e la sua vita esemplare, Papa Giovanni Paolo II venerava il Beato Artù Bell il 10 novembre 1986, emanando un decreto di martirio. Un anno dopo, il 22 novembre 1987, Papa Giovanni Paolo II lo beatificò, riconoscendo la sua santità e concedendogli il titolo di "Beato".
Il beato Arthur Bell è uno dei martiri di Inghilterra, Scozia e Galles, che ha subito persecuzioni e morte per il loro impegno inflessibile per la loro fede cattolica. La sua vita ispiratrice e la sua fermezza di fronte alle avversità servono come potente ricordo del coraggio e del sacrificio di coloro che ci hanno preceduto nel nome di Cristo.

______________________________
Aggiunto/modificato il 2025-12-10

___________________________________________
Translate this page (italian > english) with Google

Album Immagini


Home . Per Nome . Per Data . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati