Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati




Newsletter
Per ricevere i Santi di oggi
inserisci la tua mail:


E-Mail: [email protected]


> Home > Sezione Bibliografia > Mazza Attilio, Calendario perpetuo dei santi patroni e protettori Condividi su Facebook Twitter

Mazza Attilio, Calendario perpetuo dei santi patroni e protettori Starrylink editrice

.

2003, 3 voll., 504 p., brossura


Il Calendario perpetuo propone, giorno dopo giorno, i santi patroni e protettori invocati da secoli, dall'inizio dell'era cristiana. Vi sono i taumaturghi intercessori dei mali fisici e necessità materiali e i difensori delle virtù. Santi d'ogni epoca, quindi, appartenenti ad ogni classe sociale: regine e re, ma anche uomini comuni; e poi pontefici, vescovi, monaci, eremiti e sacerdoti. Le pagine scandiscono il tempo con i santi assai cari alla tradizione, alcuni dei quali sono diventati addirittura sinonimo di giorni particolari, come san Silvestro per fine anno.
Ogni scheda è divisa in due parti. Nella prima è sintetizzata la biografia di uno o più santi del giorno, scelti soprattutto fra quelli elencati dal Martyrologium, o ricordati dal Calendario liturgico del 2003, tenendo soprattutto conto del patronato fondato su tradizioni locali di devozione popolare; nella seconda sono segnalati, in ordine alfabetico, gli altri principali santi e beati della giornata.

______________________________
Aggiunto/modificato il 2007-06-29

___________________________________________
Translate this page (italian > english) with Google

Album Immagini


Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati