Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati


Newsletter
Per ricevere i Santi di oggi
inserisci la tua mail:

E-Mail: info@santiebeati.it


> Home > Sezione Cardinali elettori > Card. Sean Patrick O'Malley Condividi su Facebook Twitter

Card. Sean Patrick O'Malley

Cardinale elettore

Lakewood (Ohio), 29 giugno 1944 -

Arcivescovo di Boston. Frate Minore Cappuccino.


Nato a Lakewood (Ohio), nella diocesi di Cleveland, il 29 giugno 1944. Frequentate le elementari nelle scuole cattoliche Saint Gabriel a Pittsburgh e Sacred Heart a Reading (Pennsylvania), è entrato fra i Cappuccini negli anni della scuola secondaria.
Il 14 luglio 1965 ha emesso la prima professione dei voti semplici, ed il 14 luglio 1968 la professione dei voti solenni. Dopo gli studi filosofici e teologici nelle scuole interne dell’Ordine (Saint Fidelis College a Herman, Pennsylvania, e Capuchin College a Washington, D.C.), è stato ordinato sacerdote il 29 agosto 1970. Ha frequentato quindi l’Università Cattolica d’America a Washington, dove ha conseguito il "Master of Arts" nelle Scienze Religiose e, nel 1972, la laurea in Letteratura Spagnola e Portoghese. Dal 1971 al 1973 è stato vicario e primo consigliere per la formazione nel Collegio dei Cappuccini a Washington.
Nel 1973 è stato assegnato dall’arcidiocesi di Washington come direttore dell’Apostolato degli ispanici, a cui nel 1974 si è aggiunta la carica di direttore del Centro Cattolico Spagnolo e nel 1978 di assistente arcidiocesano del Terz’Ordine di San Francesco e di direttore per i Social Services for Spanish Speaking Ministries.
Nel 1978 è stato nominato direttore del programma della Conferenza dei Vescovi dello Stato di Maryland, a cui si è aggiunta la nomina a direttore dell’Ufficio di Sviluppo Sociale per l’arcidiocesi di Washington, e a vicario episcopale degli ispano-parlanti. Nominato vescovo coadiutore della diocesi di Saint Thomas nelle Isole Vergini il 2 giugno 1984, è stato consacrato il 2 agosto successivo, ed è divenuto ordinario della diocesi il 16 ottobre 1985, succedendo per coadiutura.
Il 16 giugno 1992 è stato trasferito alla sede residenziale di Fall River (Massachusetts). In data 3 settembre 2002, è stato trasferito alla sede di Palm Beach (Florida). Il 1° luglio 2003 Giovanni Paolo II lo ha nominato arcivescovo metropolita di Boston (U.S.A.).
Oltre l’inglese, parla correntemente lo spagnolo ed il portoghese, e conosce bene anche il tedesco, l’italiano, ed il francese.


Fonte:
Korazym.org

______________________________
Aggiunto/modificato il 2006-02-22

___________________________________________
Translate this page (italian > english) with Google


L'Album delle Immagini
è temporaneamente
disattivato




CD immagini

Sostienici e avrai TUTTE le immagini di Santiebeati
Clicca qui per richiederlo

Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati