Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati




Newsletter
Per ricevere i Santi di oggi
inserisci la tua mail:


E-Mail: [email protected]


> Home > Sezione V > Beato Valentino Gil Arribas Condividi su Facebook Twitter

Beato Valentino Gil Arribas Coadiutore salesiano, martire

27 novembre

>>> Visualizza la Scheda del Gruppo cui appartiene

Rábano, Spagna, 14 febbraio 1897 - Madrid, Spagna, 27 novembre 1936

Nacque a Rábano, vicino a Valladolid in Spagna, il 14 febbraio 1897 e fu battezzato quattro giorni dopo. Valentino volendo farsi salesiano fu ammesso, dopo regolare aspirantato, al noviziato di Carabanchel Alto vicino a Madrid, dove emise i voti il 26 luglio 1916 in qualità di coadiutore. Fu addetto ai lavori di cucina e viene ricordato per avere dimostrato grande pietà, spirito di sacrificio e per la sua non comune generosità. Nei primi giorni della rivoluzione venne più volte incarcerato e poi rimesso in libertà. Fu definitivamente imprigionato il 17 settembre 1936 in quanto religioso. Alla fine venne fucilato il 27 novembre dello stesso anno. È stato beatificato il 28 ottobre 2007.



Nacque a Rábano (Valladolid) il 14 febbraio 1897 e fu battezzato quattro giorni dopo. Volendo farsi salesiano, fu ammesso dopo regolare aspirantato al Noviziato di Carabanchel Alto (Madrid), dove emise i voti il 26 luglio 1916 in qualità di coadiutore. Fu addetto ai lavori di cucina. Dimostrò grande pietà, spirito di sacrificio e generosità.
Nei primi giorni della rivoluzione venne più volte incarcerato e rimesso in libertà. Fu definitivamente imprigionato il 17 settembre come religioso. Venne fucilato il 27 novembre 1936.
Beatificato il 28 ottobre 2007.


Fonte:
www.sdb.org

______________________________
Aggiunto/modificato il 2008-04-02

___________________________________________
Translate this page (italian > english) with Google

Album Immagini


Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati