Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati


Newsletter
Per ricevere i Santi di oggi
inserisci la tua mail:

E-Mail: info@santiebeati.it


> Home > Sezione Cardinali ultraottantenni > Card. Prosper Grech Condividi su Facebook Twitter

Card. Prosper Grech

Cardinale ultraottantenne

Arcivescovo titolare di San Leone



Padre Prosper è un religioso maltese di fama internazionale. Nato alla vigilia di Natale del 1925 a Vittoriosa si è formato nell’isola dove è stato anche artigliere nella guardia nazionale universitaria durante la guerra. Negli anni del conflitto la vocazione.  Entra nell’ordine degli agostiniani a Rabat in Malta dove frequenta il noviziato e approfondisce gli studi di teologia. A Roma risiede al collegio internazionale Santa Monica e frequenta la Gregoriana, dove si laura in teologia nel 1953. Prosegue i suoi studi a Friburgo e poi ad Oxford e Cambridge.

Dal 1959, torna a Malta come docente del collegio agostiniano di Rabat. Nel 1969 fonda l’Istituto Patristico “Augustinianum” insieme a Padre Agostino Trapè, di cui sarà preside dal 1971 al 1979. Ha insegnato ermeneutica presso il Pontificio Istituto Biblico di Roma e di teologia biblica alla Lateranense. Consultore della Congregazione per la dottrina della Fede e collaboratore di fiducia di Joseph Ratzinger.

Gli incarichi di prestigio sono molti dall’Associazione patristica internazionale alla Pontificia commissione biblica. Autore di molti volumi di teologia e abile conferenziere ha tenuto relazioni presso l’Accademia dei Lincei e il Consiglio Nazionale delle Ricerche collaborando con l’Enciclopedia Italiana. Ma anche la sua azione pastorale è molto importante, per esempio come visitatore apostolico nei seminari dell’India.


Fonte:
www.vaticaninsider.it

______________________________
Aggiunto/modificato il 2012-02-18

___________________________________________
Translate this page (italian > english) with Google


L'Album delle Immagini
è temporaneamente
disattivato




CD immagini

Sostienici e avrai TUTTE le immagini di Santiebeati
Clicca qui per richiederlo

Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati