Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati




Newsletter
Per ricevere i Santi di oggi
inserisci la tua mail:


E-Mail: [email protected]


> Home > Sezione Testimoni > Lino Timossi Condividi su Facebook Twitter

Lino Timossi Novizio dei Figli di Santa Maria Immacolata

Testimoni

Sarissola, Genova, 3 dicembre 1917 – Genova, 8 agosto 1935


Nell’ospedale di S. Martino a Genova il Novizio Timossi Lino se ne è volato al Cielo l’8 agosto del 1935.

Ha lasciato questa terra serenamente e non aveva che 18 anni. Era nato a Sarissola da Luigi e di Regetto Teresa il 3 dicembre 1917.

Fu un giovane che si distinse subito per innocenza di vita e amore alla preghiera. Amò così ardentemente la sua vocazione religiosa da vincere, anche con la fuga, i tentativi con i quali si voleva distoglierlo dalla sua decisione.

Si distinse tra i suoi compagni per innocenza di vita e per amore alla preghiera, qualità che davano a sperare di lui per una buona riuscita nella vita religiosa.

E per corrispondere a questo ideale egli fu accolto in qualità di aspirante dei Figli di Maria Immacolata nella Casa di Genova nel 1929: ivi compì il corso ginnasiale,mostrandosi sempre di buon esempio ai suoi compagni.

Il 7 settembre 1934 nella Casa Generalizia in Roma vestí l’abito religioso, facendo cosí paghi i suoi voti, ed iniziò il suo noviziato che doveva prepararlo al Cielo. Nell’aprile 1935 dando segni di non buona salute fu diligentemente curato ed inviato alla Casa di Porto sperando che l’aria marina gli fosse giovevole, ed in seguito il 30 maggio andò in famiglia sperando che l’aria nativa potesse maggiormente giovargli.

Ma non fu così, e peggiorando il suo stato fu trasportato a l’ospedale di S. Martino in Genova ove edificò con la sua pietà; e rassegnazione, ove ricevette più volte i SS. Sacramenti e dove, dopo aver emessi i santi Voti religiosi in articulo mortis, con il conforto di tutti i Sacramenti serenamente spirò lasciando questa terra per volersene in seno a Dio.

La sua salma riposa a Staglieno, nel reparto degli ecclesiastici.


Fonte:
www.figlidimariaimmacolata.com

______________________________
Aggiunto/modificato il 2012-06-30

___________________________________________
Translate this page (italian > english) with Google


Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati