Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati




Newsletter
Per ricevere i Santi di oggi
inserisci la tua mail:


E-Mail: [email protected]


> Home > Sezione S > Beato Simone Miguel Rodriguez Condividi su Facebook Twitter

Beato Simone Miguel Rodriguez Religioso francescano, martire

22 settembre

>>> Visualizza la Scheda del Gruppo cui appartiene

23 novembre 1912 - 22 settembre 1936


Nacque a Villalcampo, Zamora, il 23 novembre 1912 ed il giorno successivo nella chiesa parrocchiale di S. Lorenzo ricevette, insieme al battesimo, il nome di Simón. A tre anni, esattamente il 15 ottobre 1915, ricevette la cresima dalle mani del Vescovo di Zamora, Mons. Antonio Alvaro.
Avendo due zii religiosi Francescani nel collegio di Chipiona, vi entrò anche lui, ancor molto giovane, in qualità di fratello coadiutore e la sua prima vestizione dell’abito fu il 16 gennaio 1928. Ufficialmente iniziò il noviziato, ripetendo quindi la vestizione ed assumendo il nome di fra Simón Miguel, il 3 dicembre 1930 nel convento di Lebrija, Se villa.
I tristi eventi del maggio 1931, con l’incendio dei conventi e l’avvento della repubblica, lo obbligarono a sospendere temporaneamente il noviziato, che riprese qualche mese dopo con dispensa della Santa Sede. Emise la professione dei voti semplici il 24 giugno 1932 e quelli solenni il 26 giugno 1935 nel convento di Fuenteobejuna, dove esercitò fino all’ultimo l’incarico di cuoco.
All’alba del 22 settembre 1936, presso il camposanto di Azuaga ed insieme agli altri compagni, fu martirizzato a soli 24 anni di età e 4 di professione religiosa.


Fonte:
www.ofm.org

______________________________
Aggiunto/modificato il 2012-07-02

___________________________________________
Translate this page (italian > english) with Google


Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati