Home . Per Nome . Per Data . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati



Newsletter
Per ricevere i Santi di oggi
inserisci la tua mail:


E-Mail: [email protected]


> Home > Sezione I santi che iniziano con la lettera C > Beata Caterina Solaguti Condividi su Facebook

Beata Caterina Solaguti Vergine mercedaria

Festa: 1 gennaio

Mercedaria nel monastero di Gesù e Maria in Orozco (Spagna), la Beata Caterina Solaguti fu la prima santa monaca di questo monastero, e famosa per la vita che condusse piena di virtù, morì santamente nel bacio del Signore.
L’Ordine la festeggia l’1 gennaio.


La beata Caterina De Solaguti era una suora mercedaria al convento di Gesù e Maria a Orozco, in Spagna. Nata in una data sconosciuta e con informazioni limitate disponibili, la sua vita rimane parzialmente oscura. Tuttavia, la sua dedizione alla sua vocazione religiosa e il suo impegno per l'ordine Mercedariano rimangono notevoli.
Caterina De Solaguti si unì al convento di Gesù e Maria a Orozco, in Spagna, abbracciando una vita di preghiera, contemplazione e servizio a Dio e alla sua comunità. Come suora mercedariana, seguì la Regola di Sant'Agostino e ha vissuto una vita di povertà, castità e obbedienza. L’ordine mercedarico, fondato nel XIII secolo, era dedicato al riscatto dei cristiani tenuti prigionieri dai non cristiani.
Sebbene i dettagli specifici delle realizzazioni, dei miracoli o dei contributi di Catherine De Solaguti alla sua comunità religiosa non siano facilmente disponibili, la sua vita è stata segnata da una profonda dedizione alla sua fede e alle sue concitadrine. Come suora mercedaria, avrebbe partecipato alle routine quotidiane del convento, tra cui la preghiera, il lavoro manuale, lo studio e gli atti di carità.
La memoria e l'eredità di Caterina De Solaguti sono state preservate attraverso il suo inserimento nella tradizione della venerazione mercedariana. Mentre la data esatta della sua morte è sconosciuta, la beata Caterina De Solaguti è venerata ogni anno dalla sua comunità religiosa il primo gennaio, commemorando la sua vita di devozione e servizio a Dio.
Sebbene non sia specificamente riconosciuta per la beatificazione o la canonizzazione come santa in questo momento, il titolo di "Beata" indica un livello di riconoscimento e di pia devozione conferitole all'interno della tradizione mercedaria. Il processo di beatificazione comporta un'indagine approfondita sulla vita, i miracoli e la reputazione postuma del candidato per la santità.
In conclusione, mentre sono disponibili informazioni limitate sulla Beata Caterina De Solaguti, la sua vita di suora mercedaria nel convento di Gesù e Maria a Orozco, in Spagna, parla del suo profondo impegno per la vita religiosa e i principi dell’ordine mercedario. La sua memoria è apprezzata dalla sua comunità religiosa, che celebra i suoi contributi e la tiene in piedi come esempio di fede e devozione.

______________________________
Aggiunto/modificato il 2026-01-01

___________________________________________
Translate this page (italian > english) with Google

Album Immagini


Home . Per Nome . Per Data . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati