Home . Per Nome . Per Data . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati



Newsletter
Per ricevere i Santi di oggi
inserisci la tua mail:


E-Mail: [email protected]


> Home > Sezione I santi che iniziano con la lettera G > Beata Giacobella Maria della Croce Condividi su Facebook

Beata Giacobella Maria della Croce Vergine mercedaria

Festa: 8 gennaio

† Madrid, Spagna, 3 agosto 1643

Monaca di clausura, la Beata Giacobella fu la prima commendatrice del monastero mercedario di Madrid. Si distinse per la vita esemplare e per la pratica delle virtù ed i miracoli la resero famosa. Piena di meriti raggiunse la gloria eterna il giorno 3 agosto dell’anno 1643, a Madrid.
L’Ordine la festeggia l’8 gennaio.


La beata Giacobella Maria della Croce, conosciuta anche come Giacobella María de la Cruz, era una figura notevole all'interno della Chiesa cattolica. È considerata Beata ed è riconosciuta in modo prominenteper la sua leadership e il suo ruolo di suora mercedariana di clausura. Nata in una data sconosciuta, la sua dedizione alla sua chiamata religiosa in tenera età l'ha portata a diventare la prima leader del prestigioso monastero mercedariano di Madrid, in Spagna.
La beata Giacobella Maria della Croce non era solo una guida spirituale per le sue suore, ma si guadagnava anche la reputazione di operatrice miracolosa. La sua devozione a Dio e la sua fede incrollabile le hanno permesso di adempiere le sue responsabilità all’interno del monastero con grazia e umiltà. Ha incarnato le virtù dell’ordine mercedario, che è profondamente radicato nell’opera redentrice della misericordia.
Nel corso della sua vita, la beata Giacobella Maria della Croce condusse un’esistenza appartata e contemplativa all’interno del chiostro. La sua dedizione ai suoi doveri religiosi e la ricerca della santità la resero un’ispirazione per coloro che la circondavano. Il monastero mercedario di Madrid è fiorito sotto la sua guida, diventando un centro di crescita spirituale e un paradiso per le donne che cercano una vita di preghiera e servizio.
La connessione della Beata Giacobella Maria della Croce con il divino le ha permesso di compiere miracoli, che le sono valsi un posto speciale nel cuore dei fedeli. Sebbene i miracoli specifici attribuiti a lei non siano menzionati, la sua reputazione di operatrice di miracoli la dice lunga sulla natura straordinaria della sua spiritualità e del suo profondo rapporto con Dio.
Alla fine morì il 3 agosto 1643, a Madrid, in Spagna, a causa di cause naturali. La sua eredità ha vissuto attraverso l'impronta che ha lasciato sul monastero mercedariano e l'impatto duraturo che ha avuto sulla vita di coloro che ha incontrato. I dettagli esatti riguardanti il suo processo di canonizzazione, compresa la sua venerazione e beatificazione, non sono forniti, e quindi rimangono sconosciuti.
La beata Giacobella Maria della Croce continua a ispirare e guidare i credenti nella ricerca di una relazione più profonda con Dio. La sua vita esemplare come suora di clausura e i suoi notevoli doni spirituali servono come testimonianza del potere della fede e della natura trasformativa della tradizione cattolica.

______________________________
Aggiunto/modificato il 2026-01-08

___________________________________________
Translate this page (italian > english) with Google

Album Immagini


Home . Per Nome . Per Data . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati