Home . Per Nome . Per Data . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati



Newsletter
Per ricevere i Santi di oggi
inserisci la tua mail:


E-Mail: [email protected]


> Home > Sezione I santi che iniziano con la lettera R > Beato Raimondo de Barellis Condividi su Facebook

Beato Raimondo de Barellis Mercedario

Festa: 27 dicembre

Nel convento di Sant'Eulalia in Lérida (Spagna), il Beato Raimondo de Barellis, fu un modello di vita religiosa dell'Ordine Mercedario. Dopo aver accumulato infiniti meriti, decorosamente lasciò questo mondo per raggiungere la pace in Cristo Signore.
L'Ordine lo festeggia il 27 dicembre.


Il beato Raimondo De Barellis, noto anche come il beato Raimondo di Sant'Eulalia, era un monaco mercedario che risiedeva nel convento di Sant'Eulalia a Lerida, in Spagna. La sua vita e la sua devozione alla fede cattolica lo hanno reso una figura venerata tra i fedeli.
I dettagli esatti della nascita e della morte del beato Raimondo De Barellis non sono disponibili. Tuttavia, la sua eredità è stata commemorata nel giorno della sua festa, che viene celebrata il 27 dicembre di ogni anno.
Il beato Raimondo De Barellis dedicò la sua vita all'ordine dei Mercedari, una comunità religiosa fondata nel XIII secolo da San Pietro Nolasco. I Mercedariani erano noti per la loro missione di riscattare i cristiani che furono catturati e schiavizzati dai Mori durante il Medioevo. Si offrirono come riscatto in cambio del rilascio di questi prigionieri, esemplificando così la virtù della carità cristiana.
Come membro dell’ordine mercedario, il beato Raimondo De Barellis abbracciò una vita di povertà, castità e obbedienza. Ha fedelmente rispettato le regole e i regolamenti dell’ordine, cercando di emulare le virtù dell’umiltà e dell’altruismo. Si ritiene che la sua dedizione e il suo impegno per la sua vocazione abbiano portato conforto e guida spirituale a coloro che lo circondavano.
La santità del beato Raimondo De Barellis è ulteriormente riconosciuta attraverso la sua beatificazione. Il processo di beatificazione riconosce che ha vissuto una vita di virtù eroica e ora è annoverato tra i benedetti in cielo, intercedendo per i fedeli.
Sebbene i miracoli specifici o le rappresentazioni degne di nota associati al beato Raimondo De Barellis non siano forniti nelle informazioni disponibili, non è raro che i fedeli cerchino la sua intercessione nei momenti di bisogno e guida spirituale.
Il beato Raimondo De Barellis continua a ispirare e a servire come esempio di fede per la comunità cattolica. La sua vita di devozione, altruismo e dedizione all’ordine mercedario è una testimonianza del potere dell’impegno spirituale e della carità cristiana. Attraverso la sua beatificazione, rimane una fonte di ispirazione e un ricordo dell’impatto trasformativo di una vita vissuta nel servizio a Dio e agli altri.

______________________________
Aggiunto/modificato il 2025-12-27

___________________________________________
Translate this page (italian > english) with Google

Album Immagini


Home . Per Nome . Per Data . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati