Home . Per Nome . Per Data . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati



Newsletter
Per ricevere i Santi di oggi
inserisci la tua mail:


E-Mail: [email protected]


> Home > Sezione Testimoni > Padre John Ndegwa Maina Condividi su Facebook

Padre John Ndegwa Maina

Festa: Testimoni

† Kenya, 15 maggio 2025


Lutto nella Diocesi di Nyahururu, in Kenya, per la morte del sacerdote John Ndegwa Maina, parroco della chiesa di St Louis a Igwamiti.
L’annuncio è stato dato dalla stessa Diocesi con un breve comunicato: “La Diocesi cattolica di Nyahururu informa del passaggio alla gloria eterna del reverendo John Maina Ndegwa. È deceduto durante le cure all'ospedale St. Joseph Gilgil. Ulteriori informazioni saranno trasmesse a tempo debito. Preghiamo per la sua anima e la sua famiglia in questo momento difficile”.
Secondo quanto riportano i media locali, il sacerdote sarebbe stato trovato gravemente ferito, ma ancora vivo, sul ciglio dell’autostrada Nakuru-Nairobi, a diversi chilometri di distanza dalla sua parrocchia, nella giornata di venerdì 15 maggio. Soccorso dal personale sanitario, don Maina è deceduto una volta giunto in ospedale.
Il parroco - riferiscono ricostruzioni e indiscrezioni ancora prive di conferme ufficiali - potrebbe essere stato ferito mortalmente in un luogo diverso da quello in cui è stato ritrovato. Nelle prossime ore si attende il risultato dell’autopsia, disposta dalle autorità competenti per chiarie le cause della morte.
Nel frattempo la comunità cattolica di Igwamiti si è stretta nel dolore e nella preghiera. Durante il fine settimana appena trascorso diverse celebrazioni sono state officiate in suffragio del parroco John Ndegwa Maina.


Fonte:
www.fides.org

______________________________
Aggiunto/modificato il 2025-05-26

___________________________________________
Translate this page (italian > english) with Google

Album Immagini


Home . Per Nome . Per Data . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati