|
1901 - 1992
Le rivelazioni di suor Maria Natalia Magdolna sono uno scossone per i fedeli di oggi. Stiamo vivendo momenti di grave pericolo che è sotto gli occhi di tutti. Inutile ripeterlo, perché basta poco per accorgersene: relativismo, ateismo, raffreddamento della carità, confusione dottrinale, abbandono della pratica religiosa, immoralità, eccetera... tutto sembra ingigantirsi ogni giorno di più.
|
Incalzante e avvincente la vicenda mistica di suor Maria Natalia Magdolna (1901-1992). I suoi messaggi profetici riguardano infatti i tempi attuali. La religiosa ungherese li ricevette sia da Gesù sia dalla Vergine per tutta la durata dell’esistenza, uniti a indicazioni pratiche e urgenti per la salvezza propria e del mondo. La vita di Maria Magdolna si intreccia così misticamente con quella di figure straordinarie sia del passato, come Re Santo Stefano I d’Ungheria (969-1038), sia contemporanee, come il cardinale József Mindszenty (1892-1975), futuro beato, martire dei totalitarismi nazionalsocialista e comunista, di cui la religiosa sostenne la missione con preghiere e con sacrifici su esplicito invito della Vergine. Il cardinale studiò del resto attentamente le rivelazioni profetiche ricevute da suor Maria e le accolse senza riserve. Persino il Venerabile Papa Pio XII (1876-1958) ne sperimentò in prima persona la veridicità, salvando la propria vita grazie a esse. Queste profezie si collocano del resto sulla linea delle grandi apparizioni mariane dei tempi moderni, iniziate a Parigi in Rue du Bac per poi proseguire a Lourdes, a Fatima e alle attuali, e si riferiscono ai «tempi ultimi»: ovvero il Tempo di Maria. Sottolineano infatti l’urgenza e l’attualità degli accorati appelli della Vergine, e pur evidenziando risvolti inquietanti e drammatici, appaiono ricolmi di speranza luminosa e certa. A suor Maria la Madonna parla di miracoli inimmaginabili che avverranno nelle anime, miracoli silenziosi e segreti, ottenuti grazie a preghiere espiatorie incessanti. Ormai giunta al termine della propria lunga vita, la religiosa esortava quindi ad avere fiducia inestinguibile, rammentando a tutti le parole ricevute dalla Madre di Dio: «Nel momento in cui satana si illuderà di essere il padrone del mondo e penserà di essere sul punto di sedersi sul trono, gli strapperò il bottino dalle mani. La vittoria finale non apparterrà che al mio divin Figlio e a me». Padre Serafino Tognetti, nella Prefazione, afferma che, se gli insegnamenti dati ai sacerdoti attraverso questi messaggi profetici sono magistrali, le rivelazioni di suor Maria Natalia sono uno scossone per tutti, poiché i tempi attuali non possono più essere quelli della mediocrità.
Autore: Giorgio Battezzati
|
Fonte:
|
|
www.alleanzacattolica.org
|
Note:
Per approfondire: Claudia Matera "Rivelazioni profetiche di Suor Maria Natalia Magdolna. Mistica del XX secolo" SugarcoEdizioni
|