Home . Per Nome . Per Data . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati



Newsletter
Per ricevere i Santi di oggi
inserisci la tua mail:


E-Mail: [email protected]


> Home > Sezione Servi di Dio > Servo di Dio Teodoro D’Amici Condividi su Facebook

Servo di Dio Teodoro D’Amici Padre di famiglia

Festa: .

† Brindisi, 15 luglio 1993


Il 15 luglio 1993 moriva a Brindisi il Servo di Dio Teodoro D’Amici, laico e padre di famiglia, vigile urbano conosciuto, sposo innamorato e fedele. Alla sua esperienza mistica, avvenuta tra il 12 agosto 1962 e il 27 maggio 1963, dobbiamo la costruzione del Santuario diocesano di Maria Madre della Chiesa di Jaddico e l’inizio della devozione mariana che, dall’8 dicembre 1965 giorno della consacrazione del Santuario, prosegue ininterrottamente portando tanti frutti di conversione e crescita nella vita spirituale cristiana. Dopo quell’esperienza Teodoro si convertì e non fu più la stessa persona: divenne mite, sempre sorridente e tutta la sua esistenza– in maniera semplice, nascosta e silenziosa –si concentrò nell’amare e fare amare con Maria suo figlio Gesù, continuando a vivere con rettitudine e generosità gli impegni della sua vita laicale e prendendosi cura in maniera discreta e quotidiana della vita del Santuario. Il giorno 8 dicembre 2022 S.E. Mons. Domenico Caliandro lo ha riconosciuto quale veggente.
La fama di santità e di segni è presente e documentata, non in maniera travolgente ma come un fiume carsico, che scorre nascosto per anni e poi emerge ed è ben visibile a uno sguardo attento, come bene accaduto nella vita di tante persone che ne hanno chiesto l’intercessione.
L'Arcivescovo di Brindisi-Ostuni mons. Giovanni Intini ha promulgatto l'editto per l'avvio della causa di beatificazione e canonizzazione del Servo di Dio Teodoro D’Amici, laico e padre di famiglia, in data 3 agosto 2025.

Preghiera per chiedere l’intercessione del Servo di Dio Teodoro D’Amici
O Padre, grazie al tuo Santo Spirito la Vergine Maria ha infiammato il cuore di Teodoro D’Amici quando si è rivelata lui nel buio della notte con la sua “luce senza ombre”.
Tu Madonna di Jaddico che hai illuminato la sua mente, aiuta ora noi a comprendere e diffondere l’importanza della preghiera, e che chiunque venga nel Santuario da lui costruito ne capisca il valore e l’efficacia.
Avvolgendolo del tuo ineffabile profumo hai reso sensibile Teodoro agli sguardi degli ammalati e degli ultimi e come “Dono di Dio” sia anche per noi modello di umiltà e di servizio.
O Vergine Amata, tu che hai visto nell’umile tuo servo Teodoro un figlio prediletto e gli hai chiesto di portare a te i fiori dell’amore e i cieli della fede, ascolta ora le nostre preghiere.
Ti supplichiamo di chiedere al tuo Figlio Gesù la Grazia che tanto desideriamo per la quale chiediamo l’intercessione di Teodoro (nominare la grazia che si vuole……..)
Sii paziente con noi, non stancarti delle nostre debolezze e delle nostre contraddizioni tienici con Te al riparo del muro di Jaddico a te caro, lontano dalle insidie del demonio.
Donaci, Madre della Chiesa, la tua benedizione per agire solo e sempre per la Gloria di Dio.
Amen.
(con approvazione ecclesiastica)

______________________________
Aggiunto/modificato il 2025-09-25

___________________________________________
Translate this page (italian > english) with Google


Home . Per Nome . Per Data . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati