Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati




Newsletter
Per ricevere i Santi di oggi
inserisci la tua mail:


E-Mail: [email protected]


> Home > Sezione C > Beati Cristoforo Bales, Alessandro Blake e Nicola Horner Condividi su Facebook Twitter

Beati Cristoforo Bales, Alessandro Blake e Nicola Horner Martiri

4 marzo

>>> Visualizza la Scheda del Gruppo cui appartiene

† Londra, Inghilterra, XVI sec.

Christopher Bales, Nicholas Horner e Alexander Blake furono tre martiri cattolici inglesi che furono uccisi durante le persecuzioni anticattoliche del XVI secolo. Bales era un sacerdote, Horner e Blake erano laici. Il sacerdote Christopher Bales fu beatificato nel 1929, mentre i laici Nicholas Horner ed Alexander Blake vennero beatificati nel 1987.

Martirologio Romano: A Londra in Inghilterra, beati Cristoforo Bales, sacerdote, Alessandro Blake e Nicola Horner, martiri, che durante la persecuzione al tempo della regina Elisabetta I ricevettero insieme la corona della gloria.


Christopher Bales, Nicholas Horner e Alexander Blake erano tre uomini che vissero in Inghilterra tra il XVI e il XVII secolo. Furono tutti martiri per la loro fede cattolica e furono beatificati dalla Chiesa nel 1929 e nel 1987.

Christopher Bales
Christopher Bales nacque nel 1543 a Londra, in Inghilterra. Entrò in seminario e fu ordinato sacerdote nel 1569. Fu un predicatore e un catechista molto attivo, e si distinse per la sua difesa della fede cattolica.
Nel 1586, Bales fu arrestato dalle autorità protestanti. Fu torturato e imprigionato, ma non rinnegò la sua fede. Fu infine condannato a morte e giustiziato a Tyburn il 12 luglio 1586.

Nicholas Horner
Nicholas Horner nacque nel 1545 a Londra, in Inghilterra. Era un mercante cattolico. Nel 1581, fu arrestato dalle autorità protestanti per aver ospitato un sacerdote cattolico. Fu torturato e imprigionato, ma non rinnegò la sua fede. Fu infine condannato a morte e giustiziato a Tyburn il 24 novembre 1581.

Alexander Blake
Alexander Blake nacque nel 1550 a Londra, in Inghilterra. Era un soldato cattolico. Nel 1587, fu arrestato dalle autorità protestanti per aver combattuto per la causa cattolica. Fu torturato e imprigionato, ma non rinnegò la sua fede. Fu infine condannato a morte e giustiziato a Tyburn il 1º luglio 1587.

I beati Christopher Bales, Nicholas Horner e Alexander Blake sono considerati martiri della fede cattolica. Furono uccisi per aver professato la loro fede in Cristo, e il loro esempio è un monito per tutti i cristiani a testimoniare la propria fede con coraggio e perseveranza.

Il loro ricordo
La memoria dei beati Christopher Bales, Nicholas Horner e Alexander Blake è celebrata il 4 marzo ed 24 novembre. In Inghilterra, le loro tombe sono venerate come luoghi di pellegrinaggio.
Nel 1929, il sacerdote Christopher Bales fu beatificato da Papa Pio XI. Nel 1987, i laici Nicholas Horner ed Alexander Blake furono beatificati da Papa Giovanni Paolo II nel 1987.


Autore:
Franco Dieghi

______________________________
Aggiunto/modificato il 2024-01-23

___________________________________________
Translate this page (italian > english) with Google


Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati