Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati




Newsletter
Per ricevere i Santi di oggi
inserisci la tua mail:


E-Mail: [email protected]


> Home > Sezione C > San Conone di Alessandria d'Egitto Condividi su Facebook Twitter

San Conone di Alessandria d'Egitto Monaco in Palestina

19 febbraio

555

Nacque ad Alessandria d'Egitto nel VI secolo. Da giovane, si dedicò alla vita religiosa, entrando nel monastero di Pentucla, situato tra Gerico e il Giordano. Nel monastero, Conone si distinse per la sua profonda spiritualità e per la sua ferrea castità. Fu poi eletto abate del monastero di Pentucla. Sotto la sua guida, il monastero divenne un importante centro di spiritualità e cultura. Morì verso il 555.



San Conone nacque ad Alessandria d'Egitto nel VI secolo. Da giovane, si dedicò alla vita religiosa, entrando nel monastero di Pentucla, situato tra Gerico e il Giordano. Nel monastero, Conone si distinse per la sua profonda spiritualità e per la sua ferrea castità.
Era un uomo di grande intelligenza e cultura. Era un abile teologo e un profondo conoscitore della Scrittura. Era anche un abile oratore e un predicatore carismatico. Le sue parole toccavano il cuore delle persone e le invitavano a una vita di fede e di santità.
Conone fu eletto abate del monastero di Pentucla. Sotto la sua guida, il monastero divenne un importante centro di spiritualità e cultura. I monaci di Pentucla erano noti per la loro vita di preghiera, di lavoro e di carità.
Morì verso il 555.


Autore:
Franco Dieghi

______________________________
Aggiunto/modificato il 2002-07-01

___________________________________________
Translate this page (italian > english) with Google


Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati