Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati




Newsletter
Per ricevere i Santi di oggi
inserisci la tua mail:


E-Mail: [email protected]


> Home > Sezione C > San Conone di Alessandria d'Egitto Condividi su Facebook Twitter

San Conone di Alessandria d'Egitto Monaco in Palestina

19 febbraio

† 555

Nacque ad Alessandria d'Egitto nel VI secolo. Da giovane, si dedicò alla vita religiosa, entrando nel monastero di Pentucla, situato tra Gerico e il Giordano. Nel monastero, Conone si distinse per la sua profonda spiritualità e per la sua ferrea castità. Fu poi eletto abate del monastero di Pentucla. Sotto la sua guida, il monastero divenne un importante centro di spiritualità e cultura. Morì verso il 555.



San Conone nacque ad Alessandria d'Egitto nel VI secolo. Da giovane, si dedicò alla vita religiosa, entrando nel monastero di Pentucla, situato tra Gerico e il Giordano. Nel monastero, Conone si distinse per la sua profonda spiritualità e per la sua ferrea castità.
Era un uomo di grande intelligenza e cultura. Era un abile teologo e un profondo conoscitore della Scrittura. Era anche un abile oratore e un predicatore carismatico. Le sue parole toccavano il cuore delle persone e le invitavano a una vita di fede e di santità.
Conone fu eletto abate del monastero di Pentucla. Sotto la sua guida, il monastero divenne un importante centro di spiritualità e cultura. I monaci di Pentucla erano noti per la loro vita di preghiera, di lavoro e di carità.
Morì verso il 555.


Autore:
Franco Dieghi

______________________________
Aggiunto/modificato il 2002-07-01

___________________________________________
Translate this page (italian > english) with Google


Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati