Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati




Newsletter
Per ricevere i Santi di oggi
inserisci la tua mail:


E-Mail: [email protected]


> Home > Sezione Corpi santi > Santa Felicita Condividi su Facebook Twitter

Santa Felicita Corpo santo

.



Si venera in Torino il “corpo santo” di Santa Felicita, martire romana dei primi secoli. Estratte dalle catacombe, le sue reliquie furono destinate alla città sabauda, ove trovarono degna collocazione nella Chiesa del Real Convitto delle Vedove e Nubili, oggi trasformato in casa di cura privata.

PREGHIERA (tratta dal santino)
I. O gloriosa Santa Felicita, che per la vostra viva fede meritaste dal buon Dio la grazia del martirio, otteneteci il divino aiuto per vincere ogni rispetto umano nel credere e professarci in faccia al mondo veri seguaci della cattolica Chiesa, che sola è maestra infallibile di verità e di virtù.
Gloria Patri.
II. O gloriosa Santa Felicita, che vedete quanto poco valga l’umana prudenza contro gli innumerevoli ostacoli all’eterna salute, deh! otteneteci la grazia, che rivolti alla santa stoltezza della Croce, apriamo il cuore a quella speranza, che unica e sola ci fa mirare con occhio sicuro al cielo.
Gloria Patri.
III. O gloriosa Santa Felicita, che vedete quante sollecitudini ed affetti legandoci alla terra, ne fanno perdere di vista il cielo, deh! otteneteci la grazia che crescendo ogni giorno più nell’amore di Dio, possiamo mandare innanzi quel corredo di buone opere, che ce ne assicuri l’eterno possesso.
Gloria Patri.
Accordiamo 80 giorni d’indulgenza per la recita devota di quest’orazione nella Cappella del R. Istituto delle VV. E NN. In Torino.
Torino, 17 dicembre 1902.
+ Agostino, Card. Arcivescovo.


Autore:
Fabio Arduino

______________________________
Aggiunto/modificato il 2007-08-29

___________________________________________
Translate this page (italian > english) with Google

Album Immagini


Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati