Home . Per Nome . Per Data . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati



Newsletter
Per ricevere i Santi di oggi
inserisci la tua mail:


E-Mail: [email protected]


> Home > Sezione I santi che iniziano con la lettera G > Beato Guglielmo de Sanjulia Condividi su Facebook

Beato Guglielmo de Sanjulia Mercedario

Festa: 14 gennaio

Il Beato Guglielmo de Sanjulia, fu chiamato a far parte dell’Ordine Mercedario dalla stessa Beata Vergine Maria. Giorno e notte si dilettò con sante meditazioni, portò numerosi infedeli nel gregge del Signore e richiamò dall’ambito dei vizi molte donne perdute. Infine avendo conosciuto la sua passione, leggendo salmi ed inni spirituali, morì placidamente nel nome della Trinità con queste parole: Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Fu sepolto nella chiesa del priorato di Barcellona.
L’Ordine lo festeggia il 14 gennaio.


Il beato Guglielmo De Sanjulia ha dedicato la sua vita al servizio di Dio come membro dell'Ordine Mercedario, una congregazione religiosa fondata per la redenzione dei prigionieri cristiani. I Mercedari erano noti per il loro sacrificio di sé e l'impegno a liberare i prigionieri detenuti dai musulmani durante il Medioevo. È probabile che il beato Guglielmo De Sanjulia abbia partecipato attivamente a questa missione, cercando di liberare coloro che sono stati ingiustamente imprigionati per la loro fede.
Come frate mercedario, il beato Guglielmo De Sanjulia visse una vita di povertà, castità e obbedienza. Predicò con fervore il Vangelo, viaggiando e diffondendo il messaggio dell'amore e della redenzione di Dio. Cercò di ispirare e convertire le persone alla fede cristiana, in particolare quelle che erano oppresse o tenute prigioniere.
Il beato Guglielmo De Sanjulia morì e fu sepolto nella chiesa del proprio del Mercedaria a Barcellona, in Spagna. I dettagli esatti che circondano la sua morte e le circostanze che precedono la sua sepoltura rimangono sconosciuti. Tuttavia, il suo luogo di riposo finale all'interno della chiesa del priorato significava la sua profonda connessione e l'impegno per l'Ordine Mercedario.
Mentre ulteriori dettagli sulla vita e le conquiste del beato Guglielmo De Sanjulia possono essere limitati, è importante riconoscere la sua dedizione alla missione mercedaria di liberare i prigionieri e promuovere la fede cristiana. La sua devozione a Dio e l’opera disinteressata come evangelista esemplificano le virtù di un fedele servo di Cristo.
La sua festa viene celebrata ogni anno il 14 gennaio dalla comunità mercedaria. In questo giorno, i seguaci dell’Ordine Mercedario onorano la memoria del Beato Guglielmo De Sanjulia e cercano la sua intercessione per la liberazione e la redenzione.

______________________________
Aggiunto/modificato il 2026-01-14

___________________________________________
Translate this page (italian > english) with Google

Album Immagini


Home . Per Nome . Per Data . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati