Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati




Newsletter
Per ricevere i Santi di oggi
inserisci la tua mail:


E-Mail: [email protected]


> Home > Sezione Testimoni > Padre Fernando de Lima Silva Condividi su Facebook Twitter

Padre Fernando de Lima Silva

Testimoni

† Bezerros, Brasile, 13 marzo 2021

“Il Buon Pastore dà la vita per le sue pecore” (Gv 10,11) era il motto sacerdotale di Fernando Lima Silva, un uomo che “ha dato la sua vita per salvare vite”.



Padre Fernando de Lima Silva è morto annegato in una diga nella zona rurale di Bezerros, ad Agreste de Pernambuco (Brasile). L’incidente è avvenuto sabato 13 marzo.
Secondo la diocesi di Caruaru, Pernambuco, in cui il sacerdote era insediato, il presbitero è annegato dopo aver salvato una donna e un bambino che si trovavano nella stessa barca in cui viaggiava lui. Secondo la Polizia Militare volevano scattare una fotografia, ma con il movimento l’imbarcazione si è ribaltata.
La polizia ha reso noto che il sacerdote è riuscito a tirar fuori il bambino dall’acqua e a posarlo su una pietra. Altre persone presenti sul posto lo hanno aiutato a salvare la donna. Il presbitero, però, è annegato. Ha ricevuto i primi soccorsi sul posto, ma non ce l’ha fatta.
Padre Fernando, che aveva 38 anni, è morto mettendo in pratica il suo motto presbiteriale: “Il Buon Pastore dà la vita per le sue pecore”. Era stato ordinato nel 2014 ed era amministratore della Zona Pastorale di Nostra Signora di Lourdes a Gravatá, Pernambuco.
La diocesi di Caruaru ha diffuso una nota dopo l’episodio:
“’Io sono la Resurrezione e la vita. Chi crede in me, anche se muore, vivrà’ (Gv 11, 25). Con dolore ma saldi nella speranza della resurrezione, comunichiamo la morte di padre Fernando de Lima Silva, che era Amministratore della Zona Pastorale di Nostra Signora di Lourdes a Gravatá. P. Fernando è annegato salvando la vita di due persone.
‘Io sono il buon pastore; il buon pastore dà la sua vita per le pecore’ (Gv 10, 11) era il suo motto sacerdotale. Ha dato la sua vita per salvare delle vite. Il Signore conforti il cuore dei suoi familiari, degli amici, del nostro clero e di tutta la diocesi di Caruaru. Signore, donagli il riposo eterno! E brilli per lui la Tua voce”.
La morte di padre Fernando ha riempito di dolore la comunità. Il suo corpo è stato portato in processione per le strade di Gravatá, passando per la chiesa di Lourdes e il luogo in cui era nato.


Autore:
Pablo Cesio


Fonte:
Aleteia

______________________________
Aggiunto/modificato il 2021-09-09

___________________________________________
Translate this page (italian > english) with Google

Album Immagini


Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati